testimonianza Santo Maida PDF Stampa E-mail

Testimonianza Santo Maida

Mi chiamo Santo, sono padre di 3 figli. Sono nato in una famiglia sedicente cattolica e fino all’età di 53 anni non mi ero mai accertato o convinto della fondatezza e della veridicità di una tale religione. Ma come disse tommaso D'Aquino: "dentro ognuno di noi c'è una sete di felicità e ricerca di uno scopo nella vita."

 

Penso che ognuno si è domandato ed ha cercato di darsi delle risposte alle domande tipo: "chi sono? perchè mi trovo qui? dove sto andando?" e magari ognuno nella propria libertà fa delle scelte, ma non sempre è detto che la scelta sia quella giusta. Dio ci ha lasciati liberi di scegliere tra il bene e il male, ma questa libertà non ci dà autorità a fare tutto ciò che vogliamo, ma ci da la possibilità di fare ciò che sai che dovresti fare.

 

perciò ognuno prova a realizzarsi, a dare un senso alla propria vita confidando magari sulle proprie forze cercando nelle strade umane e vuote una risposta, una certezza su cui basare la propria esistenza, ma scopre di essere vittima di comportamenti negativi perchè l'orgoglio, la paura, l'avidità, la mancanza di conoscenza, il peccato ed altre cose ancora gli vietano di realizzare una nuova vita che sia serena e vivibile.

Per realizzare una vera vita, è necessario trovare una nuova vita. E c'è solo una persona che è specializzata a fare questo lavoro, cioè cambiare la vita alle persone che lo vogliono, questa persona è Cristo Gesù che attimo dopo attimo bussa alla porta del tuo cuore se tu gli apri egli desidera solo entrare per accendere una luce là dove prima c'era buio, per rimettere in sesto una vita là dove era distrutta e ridotta a pezzi.

 

In compenso chiede solo che tu creda in Lui...

Solo Lui può dare un senso alla tua vita, perchè solo Lui ha il potere e l'autorità di portare ognuno di noi che lo vogliamo a Dio. Quello che ci chiede di fare è accettarlo.

Come possiamo permettere a Gesù di cambiare la nostra vita???.. Uno degli ingredienti fondamentali è basato sull'amore e cioè amando il nostro prossimo. Il primo messaggio che la Bibbia ci insegna è che Dio ci ama, e ci ha creati per avere un rapporto personale con Lui.

 

L'evangelista Giovanni dice che "Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo unico figlio affinchè chi crede in Lui non perisca ma abbia vita eterna." Allora perchè molte persone non riescono a fare l'esperienza di questo rapporto personale con Dio? Perchè ciò che distrugge questo rapporto è il peccato che separa Dio dall'uomo e che ostacola l'adempimento del Suo amore, allora che cos'è il peccato?? E' proprio l'interruzione di questo rapporto, è la decisione che l'uomo da solo prende di ritenersi sufficiente a fare le cose che desidera. La bibbia dice: "Tutti abbiamo peccato e siamo privi della gioia di Dio (Romani 3:23) ".

Quindi si viene a creare un abisso tra Dio che è Santo e l'uomo che è peccatore. La bibbia dice che: "Il salario del peccato è la morte..." come possiamo allora trovare una soluzione? Sicuramente non contando sulle nostre forze perchè non siamo capaci, infatti proprio perchè incapaci Dio stesso ha provveduto la soluzione. Ha sacrificato Suo figlio per togliere il peccato del mondo e ci ha donato la Sua grazia. Solo e solo Cristo Gesù può ripristinare il rapporto perduto.

 

Gesù è l'unica via, e lo dice Lui stesso: "Io sono la via la verità e la vita, nessuno viene al Padre se non per mezzo di me (Giovani 14:6) ". perciò se ci accostiamo a Dio , Lui è felice di riceverci e di darci tutte le cose che desideriamo in abbondanza ed in compenso vuole soolo che noi lo accettiamo come nostro Signore e salvatore. E quando noi riusciamo a realizzare questo rapporto con Dio dobbiamo sapere che ciò è un dono di Dio, una grazia che ci fà.

 

Ricevere Cristo nella propria vita significa mutare atteggiamento interiore, cessare di essere concentrati su se stessi, significa che la nostra vita non deve essere controllata più dal nostro io, ma da Cristo Gesù, e quando questo si è realizzato sappi che:

1) Il suo spirito cioè quello di Dio entra nella tua vita e non ti lascerà più.

2) I tuoi peccati ti vengono perdonati.

3) Diventi a pieno titolo un figlio di Dio

4) E solo allora sei sicuro di avere dato una senso ed uno scopo alla tua vita.

Che Dio ti possa benedire con abbondanza. Amen!

Santo Maida

Ultimo aggiornamento Sabato 29 Gennaio 2011 09:55