Buon 2012 PDF Stampa E-mail
Scritto da Salvatore Emanuel Piraneo.   

 

Luca 12:22 Poi disse ai suoi discepoli: «Perciò vi dico: Non siate in ansia per la vostra vita di che mangerete, né per il vostro corpo di che vi vestirete. 23 La vita vale più del nutrimento e il corpo più del vestito. 24 Osservate i corvi, essi non seminano e non mietono, non hanno dispensa né granaio, eppure Dio li nutre; ebbene, voi valete molto più degli uccelli. 25 E chi di voi può con la sua ansietà aggiungere alla sua statura un sol cubito? 26 Se dunque non potete far neppure ciò che è minimo, perché siete in ansia per il resto? 27 Osservate come crescono i gigli: essi non lavorano e non filano; eppure io vi dico che Salomone stesso, in tutta la sua gloria, non fu vestito come uno di loro. 28 Ora se Dio riveste così l'erba che oggi è nel campo e domani è gettata nel forno, quanto maggiormente rivestirà voi, o gente di poca fede? 29 Inoltre non cercate che cosa mangerete o che cosa berrete, e non ne state in ansia, 30 perché le genti del mondo cercano tutte queste cose, ma il Padre vostro sa che voi ne avete bisogno. 31 Cercate piuttosto il regno di Dio, e tutte queste cose vi saranno sopraggiunte. 32 Non temere, o piccolo gregge, perché al Padre vostro è piaciuto di darvi il regno. 33 Vendete i vostri beni e dateli in elemosina; fatevi delle borse che non invecchiano, un tesoro inesauribile nei cieli, dove il ladro non giunge e la tignola non rode. 34 Poiché dov'è il vostro tesoro, là sarà anche il vostro cuore»

 

Con queste meravigliose Parole che il Nostro caro Gesù Cristo vuole augurarci un bellissimo 2012, nel quale Egli ci invita a non stare in ansia per alcuna cosa;
Definiamo cosa vuol dire ansia ?
L'ansia è uno stato psichico di una mancata risposta di adattamento dell'organismo ad una qualunque determinata e soggettiva fonte di stress per l'individuo stesso (Fonte Wikipedia).



Definito cosa vuol dire ansia capiamo meglio ciò che Gesù diceva ai Suoi discepoli ma in realtà Lo sta ancora urlando ai Suoi figli e cioè ” Rallegratevi e rilassatevi !!! “.


Caro lettore devi RILASSARTI, se hai affidato la Tua vita a Lui, non hai nulla di che temere, semplicemente perché Lui ti ha fatto una promessa, riponi i tuoi problemi economici, sentimentali, lavorativi e inizia a cercare la Presenza di Dio e Lui si occuperà di tutto il resto (verso 31) !!!!.
Se il tuo cuore è in Dio e non è attaccato al tuo domani vedrai LA TUA STORIA CAMBIARE, perché Lui è Colui che per i Suoi figli trova sempre un posto, Lui è Colui che apre una strada nel deserto ed è per questo che devi RALLEGRARTI (Isaia 43:16).

 

Lui si occuperà di te perché Dio è un Dio Buono, Davide diceva :” Io sono stato fanciullo ed ora sono divenuto vecchio, ma non ho mai visto il giusto abbandonato, né la sua progenie mendicare il pane.” (Salmo 37:25).
Se permettete ai tempi del Re Davide non tutti avevano la possibilità di mangiare ogni giorno, non avevano tutti i prodotti che sono disponibili oggi e pure Dio provvedeva ad ognuno di essi. Altro esempio fu il popolo d’Israele che passò per 40 Lunghi  anni nel deserto ed i loro vestiti non si logorarono ed Acqua e cibo non mancarono (Neemia 9:21), semplicemente perchè il loro cuore era rivolto a Dio, e Lui è fedele ed Egli non è un uomo da poter tirare indietro la Sue Parola, per questo motivo noi crediamo e siamo certi perchè le Sue promesse sono sempre si ed AMEN !!! E vogliamo lasciarvi uno stile di vita nella quale certamente vedrai La gloria di Dio e vedrai la Tua ANSIA fuggire se solo deciderai di avere FEDE (fiducia) in Dio Filippesi 4:4-9 (N. B. Rallegratevi ).


Ricorda senza Dio a volte per i problemi starai in Ansia, con Dio ti occupi del Suo Regno e Lui si preoccuperà di Te. Buon 2012 dal nostro caro Dio e dai Suoi figli nel C.E. Condividere Gesù !!!.

 

Commenti 

 
+2 #1 Salvatore Emanuel 2011-12-31 15:57
Ciò che è stato scritto si basa principalmente su ciò che Dio ha messo nel cuore del nostro Webmaster Giovanni Buscarino e la possibilità che mi è stata data di commentare il passo con estrema gioia.

Vorrei precisare che le parole che sono scritte in questo articolo non sono parole che riguardavano i discepoli di 2000 anni fa, ma anche oggi Dio fa esattamente le stesse cose con noi e posso dirvi per esperienza personale avendo vissuto direttamente sopracitato che Dio è Fedele e non manca mai alle Sue promesse.
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna