Tutti i diritti riservati a Gesù! |
Buon 2012 |
Scritto da Salvatore Emanuel Piraneo. |
Luca 12:22 Poi disse ai suoi discepoli: «Perciò vi dico: Non siate in ansia per la vostra vita di che mangerete, né per il vostro corpo di che vi vestirete. 23 La vita vale più del nutrimento e il corpo più del vestito. 24 Osservate i corvi, essi non seminano e non mietono, non hanno dispensa né granaio, eppure Dio li nutre; ebbene, voi valete molto più degli uccelli. 25 E chi di voi può con la sua ansietà aggiungere alla sua statura un sol cubito? 26 Se dunque non potete far neppure ciò che è minimo, perché siete in ansia per il resto? 27 Osservate come crescono i gigli: essi non lavorano e non filano; eppure io vi dico che Salomone stesso, in tutta la sua gloria, non fu vestito come uno di loro. 28 Ora se Dio riveste così l'erba che oggi è nel campo e domani è gettata nel forno, quanto maggiormente rivestirà voi, o gente di poca fede? 29 Inoltre non cercate che cosa mangerete o che cosa berrete, e non ne state in ansia, 30 perché le genti del mondo cercano tutte queste cose, ma il Padre vostro sa che voi ne avete bisogno. 31 Cercate piuttosto il regno di Dio, e tutte queste cose vi saranno sopraggiunte. 32 Non temere, o piccolo gregge, perché al Padre vostro è piaciuto di darvi il regno. 33 Vendete i vostri beni e dateli in elemosina; fatevi delle borse che non invecchiano, un tesoro inesauribile nei cieli, dove il ladro non giunge e la tignola non rode. 34 Poiché dov'è il vostro tesoro, là sarà anche il vostro cuore»
Con queste meravigliose Parole che il Nostro caro Gesù Cristo vuole augurarci un bellissimo 2012, nel quale Egli ci invita a non stare in ansia per alcuna cosa;
Lui si occuperà di te perché Dio è un Dio Buono, Davide diceva :” Io sono stato fanciullo ed ora sono divenuto vecchio, ma non ho mai visto il giusto abbandonato, né la sua progenie mendicare il pane.” (Salmo 37:25).
|
Commenti
Vorrei precisare che le parole che sono scritte in questo articolo non sono parole che riguardavano i discepoli di 2000 anni fa, ma anche oggi Dio fa esattamente le stesse cose con noi e posso dirvi per esperienza personale avendo vissuto direttamente sopracitato che Dio è Fedele e non manca mai alle Sue promesse.